»FilmForum~Official Movie Forum™

Reply
HANCOCK
icon13  view post Posted on 12/9/2008, 17:12Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: [°I Vip°]

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 19:33

image

Ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è nato a Miami, vive a Los Angeles, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini, è John Hancock, in arte Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto, Hancock salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni. Padre affettuoso e marito premuroso, Ray si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l'uomo e riscattare l'eroe agli occhi della comunità. Sospendere l'alcol, radersi la barba, indossare un costume appropriato, atterrare morbido ed elegante sull'asfalto, lodare le forze dell'ordine, compiacere i passanti e soprattutto pagare col carcere i danni procurati ai beni pubblici, sono solo alcune delle buone-azioni che Hancock dovrà mettere in pratica per ottenere l'approvazione dei suoi cittadini. Ma certi vizi, come un passato amore, sono duri a morire.
C'è qualcosa di misterioso e affascinante nel primo terzo di Hancock: malinconia e stupore si allargano silenziosi nelle inquadrature a scoprire una Los Angeles assediata dalla malavita e un supereroe clochard abbandonato su una panchina. John Hancock, supereroe col vizio dell'alcol e dell'esagerazione, non ha il passato "narrativo" degli eroi (s)mascherati della cultura popolare americana (i comics). È il primo eroe di un fumetto che non uscirà mai. È la prima avventura di un supereroe che non ha mai praticato le strisce e non si è mai espresso in "nuvole". Hancock nasce al cinema. Eppure c'è qualcosa di comune, primordiale e riconoscibile tra l'unbreakable di Will Smith e gli altri supereroi. Sono uomini al di sopra di altri uomini, i cui eccezionali poteri diventano allo stesso tempo un dono e una maledizione, lo strumento di una missione divina e la fonte di un'angoscia infinita. Superman è un bambino abbandonato dai genitori su un pianeta sconosciuto, Spiderman acquisisce accidentalmente i suoi superpoteri senza potersene mai più liberare, gli X- Men vivono isolati a causa delle loro mutazioni, Hulk si trasforma in supereroe attraverso frequenti crisi "epilettiche" e Hancock nasce con un grande potere e due biglietti per il Frankenstein ammogliato di Boris Karloff.
Il sospetto del meraviglioso nello squallore della propria vita e l'evento straordinario in un contesto ordinario, sono i temi più interessanti del melodrammasupereroico di Peter Berg, che nei rimanenti due terzi atterra rovinosamente come il supereroe sulla Città degli Angeli. Hancock diventa improvvisamente un altro film e poi un altro ancora, perdendo l'equilibrio narrativo fino a non riuscire più a rialzarsi. Tra agnizioni (la scoperta della sua vera identità) e patimenti "crepacuore" (l'amore ritrovato e perduto), la storia di Hancock si fa elementare e cede il passo ad uno stucchevole sentimentalismo: una "principessa" da salvare, che in virtù dei tempi che corrono non si limita a chiamare aiuto ma partecipa attivamente ed (super)eroicamente all'azione. Un action minestrone dove il fracasso delle esplosioni e il contorno della vicenda (incarnato da Charlize Theron) diventano le sole cose fondamentali. E il super Hancock-Smith si adegua.

- “Io so come ragionano gli uomini”
- “Stai dando per scontato che tutti gli uomini siano perversi come te"

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 12/9/2008, 18:26Quote

|AF|;|FF|;|GDR|

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 16:28

siiiiiiiiiiiii lo volevo andare a vedere!!!!mi sa che ci vado mercoledì...troooooppo figo!!!w will 4 ever!

image
"Che devo pensare di uno che dice di essere come il vento?"
"Che è libero e non riflette"
"E allora perchè sei qui ancora?"
"Perchè penso, sì penso, penso di poterti rendere felice. E perchè senza di te non so stare"

Graphic by: ©
¤¤¤¤¤¤

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/9/2008, 14:02Quote

centenario

Group: [°I Cattivi°]

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:59

sisi anche io mi sa che ci vado mercoledì..a vedere hancock!! che deve essere stra figo!! oppure decameron pie..devo vedere..

image image

Quando non sarai più parte di me,
ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline,
allora il cielo sarà così bello
che tutto il mondo
si innamorerà della notte...

| K&Y| E&B| S&Y| C&B| I&K|
| AF| ST| MF| KK| CC| GC| FF| GG|

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2008, 16:24Quote

|AF|;|FF|;|GDR|

nono prima hancon poi l'altro......sisi

image
"Perchè penso, sì penso, penso di poterti rendere felice. E perchè senza di te non so stare"

¤¤¤¤¤¤

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/9/2008, 12:17Quote

centenario

Group: [°I Vip°]

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 18:22

woow..... sembra interessante !!
ma non penso di andarlo a vedere eheh

image

image

Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo

.MC.
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/9/2008, 12:58Quote

|AF|;|FF|;|GDR|

io l'ho visto ieri!!carinissimo!!anche se devo dire che un pò era scontato...in certi momenti avevo indovinato come proseguiva!

image

¤¤¤¤¤¤

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 20/9/2008, 21:31Quote

centenario

Group: [°I Cattivi°]

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:59

beh in molti film di will è così purtroppo..io ancora non sono andata a vederlo, ma credo che sarà moolto carino..almeno on è il solito supereroe alla ciclope degli x.men (per carità davvero figo poi...sbav), anche se mi ricorda wolverine (sempre x.men) per il fatto che è un po'..come dire...mmm...diciamo che fa tutto quello che vuole?

image image

Quando non sarai più parte di me,
ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline,
allora il cielo sarà così bello
che tutto il mondo
si innamorerà della notte...

| K&Y| E&B| S&Y| C&B| I&K|
| AF| ST| MF| KK| CC| GC| FF| GG|

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 21/9/2008, 10:58Quote

|AF|;|FF|;|GDR|

in effetti....però will è sempre meglio di hug jackman (wolverine..il nome dell'attore non mi ricordo come si scrive)
se non altro perchè lui non se la tira come fa wolvy!!!!:P

image

¤¤¤¤¤¤

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
7 replies since 12/9/2008, 17:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

•Affiliati•
Jude Law ForumIL SIGNORE DEGLI ANELLIThe Olymp GdR
FantasynightImage and video hosting by TinyPicLeonardo Di Caprio ItalyAlex O'LoughlinImage Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
JENSEN ACKLES ITALIA;;Visita L'angolo di Agne e Andre Image Hosting
Le Cronache di Narnia GdRDaniel Craig *Fist Italian ForumImage and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicTwilight The Magic Love Image and video hosting by TinyPic
Cippyna blog¤Agne «™'s ArtFolio~ L'Ombra Del VentoImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.us

Perchè il mio forum non c'è?
{Scoprilo qui}
Ultimo Controllo: 02-12-2009

•Noi e gli Altri•
•Valutazioni• •Gemellaggi• •Awards•
« Twilight » ~ When You Can Live forever.What do you Live for?
Photobucket image Twilight Family Ai No Portfolio **gre**'s ArtFolio

Perchè il mio forum non c'è?
{Scoprilo qui}
Ultimo Controllo: 04-09-2009

•Iniziative• •Credits•
silviasweet No K e sms Basta! Ci siamo scocciati di doverci preoccupare, oltre che all'aggiornamento del forum, di ripulire la tag dai messaggi di spam! Basta alle finte fans di Twilight che stravedono per il film non avendo neanche mai letto il libro e pretendono di sapere tutto! Lottiamo contro i bimbominkia!! descrizione_immagine Basta allo sfruttamento dei minori!

This work is licensed under
a Creative Commons
Attribution-Noncommercial-No Derivative
Works 2.5 Italy License.

Name: »FilmForum~Official Movie Forum™
Link: http://filmforum.forumfree.net
Online Since: 04/08/2008
Graphic By: ¤Agne «™
Fonti: MyMovies, YouTube

Movies League
Movies League
Movies League