»FilmForum~Official Movie Forum™

Reply
Le Iene - Reservoir Dogs, genere: Thriller
icon12  view post Posted on 9/3/2009, 20:21Quote

centenario

Group: [°I Cattivi°]

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:59

Trama:
Joe Cabot (Lawrence Tierney) raduna un gruppo di sei killer professionisti per rapinare un grossista di diamanti in procinto di ricevere un quantitativo di gioielli raffinati da Israele. Il gruppo è composto da vecchie conoscenze di Cabot: Mr. White (Harvey Keitel) ed il sadico Mr. Blonde (Michael Madsen), assai fedele ai Cabot, avendo passato quattro anni in prigione senza fare il loro nome al processo, grande amico di Eddie (Chris Penn), figlio di Joe. Ad essi si aggiungono altre persone ritenute professionisti nel loro campo: l'irrequieto Mr. Pink (Steve Buscemi), l'estroso Mr. Brown (Quentin Tarantino) e il taciturno Mr. Blue (Edward Bunker). Tra i partecipanti indiretti alla rapina c'è anche lo stesso Eddie.
Le attività di Joe vengono però da tempo sorvegliate dalla polizia di Los Angeles che decide di infiltrare nella banda un sesto uomo: Freddy Newandyke, alias Mr. Orange (Tim Roth). Per conquistarsi la fiducia di Cabot, Orange gli narra una storia — sotto consiglio del suo mentore — davanti alla quale Joe rimane stupefatto e divertito. Orange viene dunque ammesso nella banda. Prima del colpo, Joe chiarisce la regola principale del loro gruppo: mai parlare di se stessi. Per assicurarsi ciò, Cabot dà ad ogni membro della banda un colore come nome. Durante le riunioni della banda, Mr. White stringe un legame d'amicizia con l'infiltrato, Mr. Orange.
Dopo aver pianificato in dettaglio la rapina, gli uomini si ritrovano a far colazione in un ristorante di Los Angeles, dove vengono presentate in dettaglio le loro caratteristiche: l'aggressività di Mr. Blonde , la simpatia schizoide di Mr. Brown e - per ultimo - l'elemento che congiunge i vari spezzoni del film, il Super Sound degli anni '70 di K-Billy (tra l'altro ovvio riferimento a My Best Friend's Birthday, la prima pellicola di Tarantino incompleta). Finita la colazione, il gruppo si reca - come stabilito - a compiere la rapina alla gioielleria.
Peccato però che questa si riveli una strage: Mr. Blue e Mr. Brown muoiono (Il primo muore crivellato di colpi, l'altro viene colpito in fronte da un proiettile della polizia), Mr. Blonde invece inizia a sparare e uccide due civili, mentre Mr. Pink riesce con difficoltà a scappare portando al sicuro i diamanti: Mr. Orange nel tentativo di rubare un'auto ad una donna, viene gravemente ferito allo stomaco da questa e la uccide.
Mentre è in macchina con Orange, White gli rivela il suo nome - Larry Dimmick - e si reca dunque al capannone che la banda aveva usato per le riunioni precedenti alla rapina. Poco dopo al capannone arriva Mr. Pink, che inizia a disquisire con White della dinamica poco chiara della rapina: secondo Pink i poliziotti erano già lì sul luogo, avvertiti da un infiltrato nella banda. "Ma chi potrebbe essere?" si continuano a domandare, sino a quando - insicuri l'uno dell'altro - si ritrovano faccia a faccia.
L'arrivo di Mr. Blonde al vecchio magazzino - con un poliziotto nel bagagliaio - suscita l'attenzione di tutti, inclusa quella del figlio di Cabot, Eddie. Nell'attesa dell'arrivo di questi, Mr. Pink, Mr. White - abbandonata la loro momentanea rissa - e Mr. Blonde iniziano a prendere a calci e pugni l'agente Marvin Nash, affinché dica loro chi è il poliziotto infiltrato.
Nel mentre sopraggiunge Eddie che intima Mr. Pink e Mr. White di seguirlo per recuperare la refurtiva e chiamare un medico per Mr. Orange. I due obbediscono e lasciano - controvoglia - Blonde con il poliziotto e Orange. Rivelandosi un sadico torturatore, Blonde estrae il suo rasoio dallo stivale e - sulle note di Stuck in the Middle With You degli Stealer's wheel - taglia un orecchio al poliziotto. Quando l'uomo sta per dar fuoco a Nash con una tanica di benzina, un redivivo Orange svuota il suo caricatore addosso a Blonde, uccidendolo. Orange si rivela a Marvin Nash come un poliziotto infiltrato.
Mr. Orange dice al poliziotto mutilato che la polizia metterà piede dentro il capannone non appena Joe e gli altri tre membri vi entreranno. Presto Eddie, Pink, White e Joe tornano al capannone e increduli assistono al massacro che è successo in loro assenza: Orange prova a spiegare a Eddie la vera versione dei fatti, ma questi sorprende Orange, uccidendo il poliziotto e considerando quindi la versione di Orange un'insufficiente giustificazione. Orange prova allora a modificare la sua storia, aggiungendo che Blonde aveva intenzione di ucciderli tutti e scappare coi soldi... ma Eddie lo smentisce adducendo evidenti prove che portano a "smascherare" Orange.
Joe Cabot, da poco arrivato, accusa quindi Mr. Orange di essere l'infiltrato della polizia e gli punta la pistola. Dal canto suo, Mr. White difende Orange e punta la pistola a Joe. Eddie - per difendere suo padre - punta la pistola a White. Mr. Pink, spaventato, si rifugia nel sottoscala del magazzino. Eddie prega White di gettare la pistola a terra, sino a quando Joe non spara il suo ultimo colpo a Orange: White spara a Joe e suo figlio, mentre Eddie spara a White. Orange e White sono ancora vivi. Mr. Pink prende la borsa con i diamanti e tenta di fuggire, ma i poliziotti sono subito fuori ad aspettarlo. Durante i suoi ultimi minuti di vita, Orange rivela a White di essere realmente l'infiltrato della banda. I poliziotti irrompono nel locale e intimano a White di gettare la pistola che sta puntando sul viso di Orange; l'inquadratura si restringe solo sul volto di White, si sente un colpo ma White cade solo a causa di altri colpi che seguiranno (verosimilmente prima White spara a Orange, poi viene finito dagli altri poliziotti).

aahahahahah ----> « - Ecco i vostri nomi: Mr. Brown, Mr. White, Mr. Blonde, Mr. Blue, Mr. Orange e Mr. Pink!
- Perché io sarei Mr. Pink?
- Perché tu sei un frocio, va bene?
- Perché non ci scegliamo noi il colore?
- Non se ne parla neanche. Ci ho provato una volta, non funziona... quattro ragazzi, tutti a litigare per chi si doveva chiamare "Mr. Black"! »
(Joe Cabot a Mr. Pink nei dialoghi del film)

I personaggi sono:
-Mr White (mi pare il figlio del capo.. o forse è Mr Brown..) *Harvey Keitel*
-Mr Blonde (il sadico a cui piace torturare) *Michael Madsen*
-Mr Orange (quello che tradisce) *Tim Roth*
-Mr Pink (uno che all'inizio fa tutto un ragionamento sulle mance ahahah) *Steve Buscemi*
-Mr Brown *Quentin Tarantino*
-Mr Blue *Edward Bunker*

Il mio preferito è Mr Blonde..che è un pezzo di figoooooooooooooo!!! :48px-Face-grin.svg.png:

Edited by **gre** - 9/3/2009, 20:45

image image

Quando non sarai più parte di me,
ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline,
allora il cielo sarà così bello
che tutto il mondo
si innamorerà della notte...

| K&Y| E&B| S&Y| C&B| I&K|
| AF| ST| MF| KK| CC| GC| FF| GG|

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/3/2009, 13:56Quote

Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella;
Se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo;
Se stai guardando il cielo è perchè credi ancora in qualcosa...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 14:35

sembra carino..ma non mi pare un thriller

»FilmForum;»MidnightFantasy GDR

image
Яɛɢαιиι: Firma completa: ω Adottini:ʓ ʓ ʓ ʓ ʓ
utti i diritti per l'icon a ©¤Agne «™
image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 10/3/2009, 14:29Quote

|AF|;|FF|;|GDR|

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 16:28

in effetti neanche a me sembra un thriller...bho..pare comico

image
"Che devo pensare di uno che dice di essere come il vento?"
"Che è libero e non riflette"
"E allora perchè sei qui ancora?"
"Perchè penso, sì penso, penso di poterti rendere felice. E perchè senza di te non so stare"

Graphic by: ©
¤¤¤¤¤¤

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/3/2009, 12:08Quote

centenario

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 22:59

nella scheda c'era scritto thriller, quindi lho messo qua..

image image

Quando non sarai più parte di me,
ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline,
allora il cielo sarà così bello
che tutto il mondo
si innamorerà della notte...

| K&Y| E&B| S&Y| C&B| I&K|
| AF| ST| MF| KK| CC| GC| FF| GG|

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/3/2009, 17:20Quote

|AF|;|FF|;|GDR|

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 16:28

sisi per carità...solo che forse non l'ho apito io..lasciamolo qui,ti credo sulla parola!

image
"Che devo pensare di uno che dice di essere come il vento?"
"Che è libero e non riflette"
"E allora perchè sei qui ancora?"
"Perchè penso, sì penso, penso di poterti rendere felice. E perchè senza di te non so stare"

Graphic by: ©
¤¤¤¤¤¤

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
4 replies since 9/3/2009, 20:21

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

•Affiliati•
Jude Law ForumIL SIGNORE DEGLI ANELLIThe Olymp GdR
FantasynightImage and video hosting by TinyPicLeonardo Di Caprio ItalyAlex O'LoughlinImage Hosted by ImageShack.us
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us
JENSEN ACKLES ITALIA;;Visita L'angolo di Agne e Andre Image Hosting
Image and video hosting by TinyPic
Le Cronache di Narnia GdRDaniel Craig *Fist Italian ForumImage and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPicTwilight The Magic Love Image and video hosting by TinyPic
Cippyna blog¤Agne «™'s ArtFolio~ L'Ombra Del VentoImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.us

Perchè il mio forum non c'è?
{Scoprilo qui}
Ultimo Controllo: 02-12-2009

•Noi e gli Altri•
•Valutazioni• •Gemellaggi• •Awards•
« Twilight » ~ When You Can Live forever.What do you Live for?
Photobucket image Twilight Family Ai No Portfolio **gre**'s ArtFolio

Perchè il mio forum non c'è?
{Scoprilo qui}
Ultimo Controllo: 04-09-2009

Image and video hosting by TinyPic

•Iniziative• •Credits•
silviasweet No K e sms Basta! Ci siamo scocciati di doverci preoccupare, oltre che all'aggiornamento del forum, di ripulire la tag dai messaggi di spam! Basta alle finte fans di Twilight che stravedono per il film non avendo neanche mai letto il libro e pretendono di sapere tutto! Lottiamo contro i bimbominkia!! descrizione_immagine Basta allo sfruttamento dei minori!

This work is licensed under
a Creative Commons
Attribution-Noncommercial-No Derivative
Works 2.5 Italy License.

Name: »FilmForum~Official Movie Forum™
Link: http://filmforum.forumfree.net
Online Since: 04/08/2008
Graphic By: ¤Agne «™
Fonti: MyMovies, YouTube

Movies League
Movies League
Movies League